REV.DO PASTORE VINCENZO PAOLO CAPUTO

NOTA BIOGRAFICA
Laureato in Teologia e Corso Master

MOTIVAZIONI
Già Segretario e già Presidente delle chiese di Sicilia.
Si è distinto per le sue qualità di accoglienza, ascolto in campo ecumenico e dialogo interreligioso. Dopo le numerose esperienze pastorali in Calabria e in Sicilia si è dedicato con zelo alla cura, promozione umana e cristiana dei fedeli particolarmente a Piazza Armerina, Caltagirone, San Michele di Ganzaria, Mirabella Imbaccari, Aidone, Assoro, Nicosia.
E’ stato promotore dell’acquisto della proprietà “Le Sorgenti” a Valle Grande, oggi centro polivalente a disposizione di gruppi provenienti da vari centri della Sicilia, della TAC all’ospedale Chiello di Piazza Armerina.
Ha curato attentamente le relazioni e la collaborazione con le Chiese cristiane e con le altre religioni, facendo visita e accogliendo nella sua comunità i vescovi Michele Pennisi e Rosario Gisana facendo significativi doni di cortesia.
Ha costantemente partecipato agli incontri di preghiera organizzati dall’Ufficio per l’Ecumenismo Diocesano che si sono tenuti a Piazza Armerina o nei vari centri della diocesi o li ha ospitati nella sua chiesa.